Oggi vogliamo mostravi una bella idea di riciclo creativo per preparare dei gioielli, per un dono, per voi stesse o per un amica visto che venerdì è la festa delle donne! Non servono molte cose, principalmente dei giornali vecchi, ma ecco qui sotto tutto ciò che occorre e una piccola spiegazione di come fare le vostre prime perline!Una piccola idea di up-cycling per trasformare in qualcosa di utile vecchi giornali che avete in casa!
Occorrono:
Carta bianca o colorata
Colla vinilica
Forbici
Una matita
Procedimento:
Bisogna creare tanti triangoli lunghi con una base di circa 1,5cm.
Prendi uno stuzzicadenti, poggia la base di uno dei triangoli e quindi comincia ad arrotolare il triangolo attorno lo stuzzicadenti, il tutto più ordinatamente possibile fino a raggiungere quasi la fine del triangolo, proprio sulla punta, quindi, metti un po' di colla vinilica e termina di arrotolare il triangolo.
Puoi produrre quante perle vuoi per creare la tua collana o bracciale!
Una volta finito diluisci un po' di colla vinilica con acqua e con un pennello applicala sulla perline, questo li farà indurire e creerà una superficie lucida.
Una volta asciutte toglie le perline dagli stuzzicadenti e sono pronte per l'utilizzo. Ed ecco qui sotto l'esempio di qualche collana!
Una volta asciutte toglie le perline dagli stuzzicadenti e sono pronte per l'utilizzo. Ed ecco qui sotto l'esempio di qualche collana!
BUONE AUTOPRODUZIONI!
bellissimo esempio di autoproduzione! cose preziose leggere come la carta:
RispondiEliminaVi ho messo sul nostro sito di RiCreAzioni: il post è: "a proposito di gioielli leggeri come… la carta"